Ancora nessun commento

Dal 28 giugno al 9 settembre musica nelle piazze con Assisifestival, Mauro Venuti, Zen Circus, Enrico Ruggeri

Si torna a ballare nella splendida cornice della città di Assisi, con la grande musica italiana (e non solo) e gli eventi di carattere artistico che dal 28 giugno al 9 settembre comporranno il grande mosaico di Assisifestival, la rassegna internazionale di concerti ad ingresso gratuito.

Ricchissima la programmazione del festival, che porterà nelle vie e nelle piazze di Assisi importanti nomi della musica, come Mauro Venuti, in concerto il 16 agosto in piazza del Comune, Paolo Benvegnù e la presentazione del suo ultimo disco, gli Zen Circus, Enrico Ruggeri unplugged (24 agosto), e ancora, la Rassegna di Musica Antica, la prestigiosa orchestra dell’Opera di Parma, eventi musicali e gastronomici come Friggi e Balla, per un evento dal sapore internazionale e cosmopolita.

Ispirato dalla passione per la musica, Assisifestival è ambientato nella meravigliosa cornice di Assisi, si rivolge a tutti coloro che amano la cultura ed è finalizzato alla sua promozione e diffusione nel territorio, con eventi gratuiti ed aperti al pubblico.

La realizzazione del progetto promosso dall’associazione culturale Round Table di Perugia e Round Table Italia è resa possibile dalla Confcommercio di Assisi e dal Comune di Assisi, che ospita ogni anno il programma, ovvero concerti, convegni ed esibizioni artistiche di vario tipo.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio di Perugia2019, Regione Umbria, Provincia di Perugia e Città di Assisi. Importante inoltre il supporto della Camera di Commercio di Perugia che ha voluto sostenere la rassegna.

Il programma di Assisifestival prevede la selezione e/o l’organizzazione di una serie di eventi gratuiti e aperti al pubblico durante tutto l’anno, ai quali ogni volta è collegata un’iniziativa di carattere socioumanitario diverso (come la raccolta fondi per varie onlus).

Per il programma completo degli eventi: https://musafest.eventi.umbria.it/programma-2014/

Articolo apparso su PerugiaToday del 26/06
http://www.perugiatoday.it/eventi/concerti/rassegna-internazionale-concerti-gratuiti-assisi-festival-28-giugno.html