Con una donazione alla Onlus “AMICI DELLA RADIOTERAPIA ONCOLOGICA” A.R.ONC. sostieni e aiuti le attività del reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia.
Questa struttura è ai vertici del settore, grazie al continuo aggiornamento dei suoi medici e all’utilizzo di tecnologie sempre all’avanguardia (Radioterapia ad intensità modulata, Radioterapia stereotassica, Tomoterapia, Brachiterapia ad alta intensità di dose) al fine di raggiungere sempre maggiori e durature vittorie nel campo oncologico. Ciò è possibile solo con il sostegno derivante dalla beneficenza! Grazie a te la Onlus “AMICI DELLA RADIOTERAPIA ONCOLOGICA” A.R.ONC. sostiene la ricerca attraverso borse di studio per giovani specialisti in Radioterapia e promuove lavori scientifici. Risultati di ricerche condotte nella struttura sono stati pubblicati su prestigiose riviste internazionali.
Mai come in questo caso donare equivale a porsi in prima linea nella lotta contro i tumori, certi di dove verranno indirizzati gli sforzi e nella consapevolezza che il bene di tutti è la somma del bene di ognuno di noi.
GRAZIE per il tuo contributo poiché: “…da soli si va più veloci ma insieme si va più lontano”!
Per aiutarci nella lotta contro il cancro con una donazione, vieni a trovarci presso il nostro banchetto DOMENICA 27 LUGLIO alle ore 21:00 a San Rufino, durante il concerto dell’Orchestra dell’Opera di Parma: saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri.
L’Associazione Onlus “DONA LA VITA CON IL CUORE” ha lo scopo di raccogliere ogni risorsa necessaria a promuovere e sostenere il progresso degli studi di carattere medico, sanitario e scientifico di particolare interesse sociale e collettivo, e di sostenere il settore dell’ a assistenza sociale e sanitaria nel campo della Cardiologia e della Cardiochirurgia mediante la valorizzazione di ogni conoscenza ed energia volta alla cura e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari acute.
Esistono purtroppo alcune patologie del cuore che non possono essere debellate nonostante le cure appropriate: tra queste, l’infarto acuto complicato del muscolo cardiaco, la morte cardiaca improvvisa e la grave insufficienza cardiaca acuta e cronica. Possono colpire tutte le fasce di età, con o senza sintomi premonitori e, quando non letali, si rendono responsabili di gravi disabilità dei pazienti e grandi sofferenze per le loro famiglie.
In particolare ci proponiamo di sostenere lo sviluppo di:
– programmi sanitari assistenziali per pazienti affetti da malattie cardiologiche e cardiovascolari acute ad elevata complessità gestionale e con un elevato costo della tecnologia biomedica (cuori artificiali e dispositivi avanzati di supporto alle funzioni vitali);
– attività di prevenzione primaria e secondaria delle patologie cardiovascolari;
– progetti di ricerca sanitaria fondamentale e clinica effettata da strutture abilitate;
– iniziative di informazione e divulgazione delle conoscenze acquisite e dei progressi conseguiti;
– progetti a carattere umanitario per la cura di pazienti provenienti da aree geografiche con carente assistenza sanitaria.
La nostra associazione, nei suoi primi mesi di vita, ha accolto l’adesione di numerosi sostenitori provenienti da qualsiasi ambiente e rango sociale per la realizzazione di progetti creati in ambito assistenziale e in quello della ricerca scientifica.
La prima iniziativa dell’ONLUS mira al miglioramento della cura dei pazienti vittime di arresto cardiaco o di gravi eventi acuti cardiovascolari: si tratta dell’organizzazione e istituzionalizzazione del primo “Cardiac Arrest Center” in Italia presso il Policlinico Gemelli, per il quale sono in corso di avvio una serie di iniziative volte alla divulgazione e alla promozione di attività di ricerca specifica.
Il contributo che si può portare a questa iniziativa parte dalla sensibilizzazione dell’opinione pubblica alle attività dell’associazione e agli sforzi impiegati nella realizzazione dei progetti. Ogni dono, anche economico, sarà utilizzato per promuovere la realizzazione delle iniziative, nell’interesse dei pazienti e delle loro famiglie, e contribuirà agli sforzi per conquistare nuovi orizzonti nella ricerca medica e nella sua applicazione clinica.
Per tutte le informazioni necessarie, visitate il sito internet dell’ONLUS www.donalavitaconilcuore.org o venite a trovarci DOMENICA 10 AGOSTO presso il sagrato della chiesa di Santa Chiara.